Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

venerdì 29 agosto 2014

"Stupore scuola"

"La riforma della scuola - è stato annunciato da Palazzo Chigi - è stata rimandata "più in là" per ulteriori approfondimenti".
Ricapitolando: il "premier" Renzi, il 23 agosto scorso, aveva solennemente preannunciato che sulla riforma della scuola, nel primo Consiglio dei Ministri, avrebbe stupito gli italiani. Il 27, appena quattro giorni dopo, aveva fatto sapere che che non si sarebbe più trattato di provvedimenti concreti, per ora, ma solo di "linee guida". Oggi, trascorse nemmeno 48 ore, l'annuncio che la riforma è stata rinviata "più in là" per ulteriori approfondimenti. Beh, se il "premier" Renzi voleva stupire davvero gli italiani, sulla riforma della scuola, certamente c'è riuscito. In negativo, però.
.

Nessun commento: