Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

mercoledì 13 agosto 2014

Le "carte" di Antonio Conte

"Potrei accettare l'incaraico di commissario tecnico della nazionale di calcio - ha fatto sapere l'ex allenatore della "Juventus", Antonio Conte - ma allora voglio carta bianca".
Il fatto però, anche se non lo pubblicizza, è che lui vuole, soprattutto, carta moneta per tre milioni e 400 mila euro invece del milione e 700 mila euro propostigli dalla nuova Federazione italiana gioco calcio. E dunque, in realtà, il problema non è tanto e soltanto quello della carta bianca quanto e soprattutto quello della carta moneta. Si resta in attesa di chi, alla fine, vincerà la partita d'esordio. Se la morigerata (per modo di dire) Federazione italiana gioco calcio o l'eccessivo ed esoso Antonio Conte.
.

Nessun commento: