Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

venerdì 22 agosto 2014

"Corriere" "double face"

"E' sbagliato pubblicare e diffondere documenti fotografici e televisivi delle violenze commesse dagli estremisti islamici in Medioriente - ha scritto, sul "Corriere della sera", Beppe Severgnini - perché, così, si fa propaganda ai terroristi che uccidono per dimostrare al mondo di essere i più forti".
Magari anche vero. Peccato, però, che l'articolo di Beppe Severgnini sul "Corriere della sera", iniziato in prima pagina, sia poi continuato a pagina 5 dove campeggiava una enorme foto del jihadista in procinto di decapitare il povero fotoreporter James Foley. Proprio una immagine di violenza terroristica, perciò, che Beppe Severgnini non vorrebbe che nessuno mostrasse. E che il "Corriere della sera", invece, ha pubblicato in gran risalto infischiandosi del suo Beppe. Che figura, eufemisticamente, di popò.
.

Nessun commento: