Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

martedì 12 agosto 2014

Il cuore di mamma di Jonella

"Jonella Ligresti, ex presidente della "Fondiaria Sai", in attesa di giudizio per aggiotaggio e falso in bilancio, dopo che le sono stati revocati i "domiciliari" e le è stato imposto il solo obbligo della firma, ha chiesto - attraverso i suoi avvocati - che ques'obbligo le venga trasferito da Milano ad una località di mare dove poter far trascorrere le vacanze al suo figliolo minorenne".
Ma quale località di mare? Nella popolare Milano marittima dove vanno, nelle pensioni di terza categoria, le famiglie della piccola borghesia meneghina? Ma scherziamo. Nella esclusiva Villasimius, in Sardegna, tra le feste, i balli,  le aragoste, lo "champagne" di quel "Tanka Village" che è sempre stato l' "estate al mare" della famiglia Ligresti. Quale sarà, comunque, la decisione dei magistrati? Si commuoveranno di fronte al "cuore di mamma" di Jonella, pronta a sacrificarsi per il suo pupo? Sarà, insomma, "cuore di mamma" e "cuore di Magistratura"?
.

Nessun commento: