Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

giovedì 28 agosto 2014

Dedicato alle anime candide (6)

"Io spiego ai giovani - ha rivelato, in una intervista a "La Repubblica, l' "imam itinerante" Bilan Bosnic - che un giorno il mondo sarà uno Stato islamico e che faremo in modo che anche il Vaticano sia musulmano".
L' "imam itinerante" Bilan Bosnic, il quale ha vissuto molto tempo in Italia e ha tranquillamente predicato nella zona tra Cremona, Bergamo e Pordenone, oggi è all'estero ed è considerato il più efficiente "cacciatore di teste" da arruolare nelle file jihadiste. Quelle teste che poi, all'occasione, diventeranno dei "tagliatori di teste" altrui. Come accaduto con il "tagliatore" della testa del povero fotoreporter James Foley. E con i "tagliatori di teste" che hanno "operato", proprio questa settimana, su quattro presunte spie dei servizi segreti israeliani.
.

Nessun commento: