Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

mercoledì 13 agosto 2014

Le vacanze più importanti dell'Irak

"E' sempre più urgente - ha insistito il Ministro degli Esteri francese, Laurent Fabius - una riunione dei Ministri degli Esteri dell'Unione europea sull'Irak". "So bene - ha aggiunto - che in Occidente è periodo di vacanze, ma, quando la gente muore, anzi crepa, bisogna tornare dalle ferie".
Risposte al responsabile appello? Fino ad ora nessuna. I Ministri degli Esteri dell'Unione, evidentemente, preferiscono proseguire i loro bagni al mare o le loro passeggiate in montagna. Con tanti saluti a Laurent Fabius e alla popolazione martoriata dell'Irak. Chi vive vive (al mare o in montagna) e chi muore muore (in Irak e non solo). Buon proseguimento di vergognose e ciniche vacanze estive.
.

Nessun commento: