Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

venerdì 8 agosto 2014

Indagato contro indagato

"L'ex comandante della "Costa Concordia" Francesco Schettino - rispondendo al rettore de "La Sapienza" di Roma il quale aveva definito una scelta indegna ed inopportuna invitare, in quella università che è "una comunità educante", un rinviato a giudizio per reati così gravi - ha detto: "Ma sentite da chi viene la predica".
Beh, pur se l'ex comandante Francesco Schettino farebbe bene a vivere più nascosto e più zitto possibile dopo quello di cui si è macchiato, non è che, questa volta, abbia torto. Il rettore dell'Università "La Sapienza" di Roma, Luigi Frati, è infatti a sua volta indagato: per lesioni colpose, per falso e per abuso di ufficio. E sta ancora, però, al suo posto. Fatto dunque non edificante, anche il suo, per una università quale "comunità educante". Francesco Schettino, dunque, e Luigi Frati: certo che fra tutti e due...
.

Nessun commento: