Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

venerdì 29 agosto 2014

Il gelato di Matteo

"Matteo Renzi - nell'ultima copertina del settimanale inglese "Economist" - viene raffigurato con un gelato in mano, dietro la Cancelliera tedesca Merkel e il Presidente francese Holland, nella "barca euro" che Mario Draghi sta cercando disperatamente, con un secchiello, di non far affondare".
Matteo Renzi, però, non si è offeso. Ha rilanciato, anzi, con questa battuta: "Preferisco quello artigianale... Crema e limone, grazie". Simpatico, non cè dubbio. Anche se Matteo dovrebbe stare attento a due cose. La prima è che non chiuda anche l'ultimo gelataio artigiano. La seconda è che crema e limone insieme potrebbero fare acido e togliergli quell'espressione sempre gaia da cioccolato e panna.
.

Nessun commento: