Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

sabato 9 agosto 2014

La fecondazione eterologa del Governo

"Il Governo - sulla fecondazione eterologa - ha ritirato il suo decreto già pronto e ne ha spedito il testo alle Camere perché decidano loro con una legge".
Il motivo? Quello ufficiale è che i problemi etici non si possono risolvere per decreto. Quello vero è che il Governo non è stato colto da improvviso rispetto per l'etica, ma, impaurito dalle polemiche sempre più accese sulla delicatissima questione, ha preferito scaricare la "patata bollente" al Parlamento. Il quale chissà quando se ne occuperà. E chissà se riuscirà a cavare il ragno dal buco. La Regione Toscana, quella del "premier" Renzi, ha già fatto sapere, comunque, che non fermerà la fecondazione eterologa nei suoi centri specializzati: peggio per lui, se Matteo s'è messo paura. Come se la metterà, presumibilmente, anche il Parlamento.
.

Nessun commento: