Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

venerdì 22 agosto 2014

Sindaci e immondizie

"Il sindaco di Ceriano Laghetto in provincia di Monza Brianza, Dante Cattaneo - è apparsa notizia sui giornali "on line" - la mattina va a lavorare, ma il pomeriggio, invece di chiudersi in Municipio, indossa la divisa di spazzino e va a pulire lui, poiché le risorse sono scarse, le strade e i giardini della cittadina".
Ora nessuno pretenderebbe che il sindaco di Roma, Ignazio Marino, scendesse dalla sua bicicletta e dal suo studio in Campidoglio per fare come il sindaco di Ceriano Laghetto. Lui però, visto che le risorse dell'azienda preposta alla pulizia di Roma non sono poi così scarse, potrebbe pretendere che lo facessero gli spazzini assunti e pagati per quello. Tutti i giorni e in tutte le zone della città.
.

Nessun commento: