Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

giovedì 7 agosto 2014

Una "Rete" per sei amici

"La "Rete autostrade mediterranee" - ad esempio - è perfino del Tesoro e ha, come compito, di gestire le istruttorie per i contributi dovuti ai "tir" che scelgono di viaggiare su nave invece che intasare le strade".
Ma perché esiste autonomamente quando quel compito potrebbe essere adempiuto da una divisione del Ministero dell'Economia? Esiste perché, così, sono stati "piazzati" cinque "amici" come amministrativi e un amministratore delegato "amico" a quasi 250 mila euro l'anno. Tanto è vero che poi, a smaltire quel poco lavoro da smaltire, negli uffici di questa "Rete autostrade mediterranee" ci sono soltanto quattro impiegati dei quali, oltretutto, tre assunti con contratti a tempo determinato. Da non credere. Se non si fosse in Italia.
.

Nessun commento: