Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

giovedì 7 agosto 2014

Pulci ospedaliere

"Al Policlinico universitario di Messina - dopo i "casi" delle larve di mosca uscite dalle narici di un ricoverato in rianimazione, dopo l'acqua inquinata da un batterio killer, dopo i gatti nel controsoffitto del corridoio dell'Unità operativa di neuropsichiatria infantile a rilasciare liquami e cattivi odori - ecco denunciata una invasione di pulci: nel tunnel che unisce i vari reparti, nell'archivio delle cartelle cliniche di terapia intensiva neonatale, perfino sui camici degli addetti alla farmacia".
E le autorità sanitarie del Policlinico? Il "manager" Marco Rastuccia è subito intervenuto per annunciare nuove disinfestazioni, ma soprattutto per garantire che "è tutto sotto controllo". Tutto sotto controllo suo o delle pulci?
.

Nessun commento: