Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

mercoledì 27 agosto 2014

Latte e polvere da sparo

"Una bambina di nove anni - nel poligono all'aperto a White Hills, in Arizona - ha ucciso involontariamente il suo istruttore con una mitraglietta automatica da guerra di fabbricazione israeliana".
Altri tempi quando le bambine, anche negli Stati Uniti, venivano istruite dalle mamme ad essere delle brave quanto fiere e coraggiose donne. Altri tempi, sì. Non si è vere donne, oggi in Usa, se non si impara a sparare come gli uomini. E così, negli Usa, tutti a detenere armi, imparare ad usarle e sempre più a sparare. Uomini e donne, adulti e bambini. Come se nel latte dei neonati venisse aggiunto, fin dal primo giorno di vita, un po' di sapore di polvere da sparo.
.

Nessun commento: