Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

martedì 5 agosto 2014

... E i loculi all'asta del Comune di Roma

"Il Comune di Roma cederà ai migliori offerenti - con una vera e propria asta pubblica - i 1.500 loculi resisi liberi, al cimitero del Verano, dopo la scadenza delle vecchie concessioni".
Al Comune di Roma, pur di fare cassa, non basta più, dunque, lucrare sulle case dei cittadini  da vivi: ora, anche, sulle tombe dei cittadini da morti. E i 1.500, quando sarà, "requiescant in pace", sì, ma dopo avere sborsato un bel gruzzoletto "a chi offre di più". La morte, insomma, sarà pure una livella. Per alcuni, però, una livella d'oro. Con i complimenti, più che con le condoglianze, del Comune di Roma.
.

Nessun commento: