Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

domenica 1 giugno 2014

Quei cani di Silvio

"A Dudù - la notizia è stata pubblicata con risalto da tutti i giornali - è stata affiancata, da ieri, una graziosissima barboncina".
Silvio Berlusconi, però, ha risolto soltanto uno dei suoi più importanti ed impellenti problemi. Resta il secondo: quale nome dare alla compagna del suo Dudù. Lui - sempre secondo le cronache informatissime di tutti i giornali - sceglierebbe volentieri Dudina. Francesca Pascale, invece, vorrebbe andare sul meno scontato e più raffinato Sophie. Come finirà? Magari con un referendum nei Circoli di "Forza Italia". Sempre che Raffaele Fitto non voglia uscirsene, anche su una così delicata questione, con le sue solite "primarie".
.

Nessun commento: