Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

sabato 7 giugno 2014

Riecco "Standard & Poors"

La nota agenzia americana "Standard & Poors" - dopo l'ultimo esame della situazione economica nei vari Paesi - ha lasciato l'Italia con la tripla "B" e con prospettive negative perché sarebbe troppo presto per valutare quanto il Governo Renzi sarà in grado di attuare del suo programma e in quali termini".
Profonda sfiducia, quindi, nel Governo Renzi. Ma sarebbe interessante conoscere se questa sfiducia nasca davvero da una situazione poco affidabile secondo dati obiettivi oppure se qualche alto dirigente europeo sia tornato negli Stati Uniti per fare in modo che anche quel birichino di Matteo non rompa troppo le scatole all'Unione governata dai signori della grande finanza. Fantapolitica e fantaeconomia? E perché? E' già successo non troppo tempo fa.
.

Nessun commento: