Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

giovedì 19 giugno 2014

Offesa contro offesa

"Chiedo scusa - ha detto ad un certo punto, al processo cosiddetto Lavitola a Napoli, il teste Silvio Berlusconi - ma non capisco il senso di questa domanda". E il giudice Giovanna Ceppaluni: "Non c'è alcun bisogno che lei capisca".
Silvio Berlusconi, a questo punto, si è espresso in modo tutt'altro che lusinghiero, di nuovo, nei confronti di certa Magistratura. Sarà dunque interessante vedere, ora, se verranno presi provvedimenti nei confronti del giudice il quale ha offeso il teste  in aula o nei confronti del teste che in aula ha offeso certa Magistratura. E, soprattutto, quali provvedimenti. Un "caso", per tanti aspetti, tutt'altro che di poco conto.
.

Nessun commento: