Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

venerdì 20 giugno 2014

Ingenua Karima

"Quando il pubblico ministero  Ilda Boccassini mi ha attribuito una "furbizia orientale" - ha voluto ricordare, in una intervista, Karima El Mahroug meglio nota come Ruby - la frase mi è apparsa gravemente razzista".
Se pronunciata dal pubblico ministero Ilda Boccassini, cara Karima El Mahroug detta Ruby, il razzismo, evidentemente, non vale. Come, per il pubblico ministero Ilda Boccassini, non vale l'atlante geografico. Perché Karima Mahroug detta Ruby è nata in Marocco e il Marocco non è un Paese orientale.
.

Nessun commento: