Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

martedì 17 giugno 2014

Guai a chi tocca gli avvocati dello Stato

"Il Governo Renzi - nel decreto sulla Pubblica amministrazione - ha programmato per i 347 avvocati dello Stato, i quali guadagnano molto più di 200 mila euro l'anno, un piccolo taglio sul "bonus" legato alle cause da ciascuno sostenute".
I 347 avvocati dello Stato, in una situazione di "spendig review", hanno convenuto responsabilmente sulla opportunità di questo piccolo taglio? Macché. Hanno subito proclamato tre giorni di sciopero. E anzi che non abbiano intentato causa allo Stato.
.

Nessun commento: