Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

sabato 7 giugno 2014

Il sottile ricatto sugli "F35"

"Se 'Italia vorrà tagliare ancora il numero degli "F35" da acquistare - ha avvertito il Segretario aggiunto per gli affari della sicurezza internazionale del Pentagono, Derek Chollet - sappia che dovrà tagliare anche il numero dei suoi lavoratori i quali stanno operando per la nascita e la manutenzione di quei cacciabombardieri"
Quanta preoccupazione, per carità, per i livelli occupazionali dei lavoratori italiani. Tanta preoccupazione da far passare sotto traccia il vero e proprio ricatto nei confronti dell'Italia in crisi. E adesso il "premier", Matteo Renzi, pover'uomo? E il Ministro della Difesa, Roberta Pinotti, povera donna?
.

Nessun commento: