Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

giovedì 26 giugno 2014

Pausa opportuna prima di altre promesse

"Alla domanda se il Governo abbia finora mantenuto le sue promesse - secondo un'indagine Ipsos per il "Corriere della sera" - il 2% degli intervistati ha risposto "sì, completamente", il 35% "sì, in buona parte", il 45% "solo in minima parte", il 17% "no, per nulla", l' 1% "non lo so".
Percentuali, obiettivamente, poco entusiasmanti. Forse sarebbe il caso, allora, che il "premier" Renzi si prenda una pausa prima di annunciare altre promesse. Che si conceda un giusto intervallo, insomma, tra il primo e il secondo tempo della sua impegnativa partita.
.

Nessun commento: