Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

martedì 10 giugno 2014

Soltanto sei anni alla madre snaturata

"Il pubblico ministero - nel processo che vede imputati i protagonisti dello scandalo delle "baby-squillo" dei Parioli - ha chiesto sedici anni di carcere per l'organizzatore e sei anni per una delle madri la quale non solo era al corrente dei fatti, ma incoraggiava la figlia a prostituirsi per danaro".
Per una madre la quale sa e la quale addirittura incoraggia la figlia a prostituirsi per danaro - con tutto il rispetto per il pubblico ministero il quale ha formulato le richieste di pena, sei anni di carcere sanno di eccessiva, ingiustificata e incomprensibile benevolenza.
.

Nessun commento: