Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

lunedì 23 giugno 2014

I campi del presidente Lotito

"Claudio Lotito, presidente della "Lazio calcio" - in una intervista rilasciata a "Il Tempo" - si è dichiarato pronto a scendere in campo in politica".
Claudio Lotito, così, dal rettangolo del calcio al cerchio magico della politica? "Per il bene - ha tenuto a far sapere - del Paese". Non essendo stato infatti capace, almeno secondo i tifosi, di fare il bene della "Lazio calcio". E perché invece convinto che gli italici problemi si risolverebbero con dieci come lui al Governo. Ritenendo evidentemente, provenendo dal mondo dello sport, di poter e di saper correre ancora più forte del Matteo "Speedy Gonzales". Ma non calcolando che, verosimilmente, nessuno gli darebbe il voto: non i tifosi della "Roma", i quali naturalmente non lo amano, ma nemmeno i tifosi della "Lazio" i quali, da tempo, non lo amano ancora di più. Campo di calcio divenuto ormai difficile per l'ostilità dei tifosi e campo politico senza la minima concreta prospettiva, comunque, Claudio Lotito potrebbe sempre provare, per il suo futuro, con un campo di patate. Lo slogan pubblicitario potrebbe essere: "Con le patate di Lotito il "puré" è più squisito".
.

Nessun commento: