Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

sabato 14 giugno 2014

Quei 104 privilegiati alla Camera

"Alla Camera - è stato appurato - ben 104 dipendenti continuano a percepire stipendi oltre il tetto massimo fissato per le retribuzioni pubbliche e, cioè, oltre i 238 mila euro annui. Più, dunque, dei parlamentari e, addirittura, del Capo dello Stato".
Nè il "premier" Renzi né il Presidente della Camera, Laura Boldrini, hanno però avvertito l'urgente necessità di eliminare questa inconguità. Oppure l'hanno avvertita, ma hanno il terrore di doversi scontrare con le dodici sigle sindacali interne che scenderebbero in armi per difendere quei 104 ingiustamente privilegiati? Nell'un caso e nell'altro, male. Molto male. Anche perché in clamorosa contraddizione con i personaggi duri e puri nei quali Matteo Renzi e Laura Boldrini amano calarsi continuamente.
.

Nessun commento: