Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

martedì 17 giugno 2014

Quei vergognosi tagli ai disabili

"Nel "Decreto Irpef" - in approvazione alla Camera - sono dunque ufficialmente inseriti gli 80 euro in busta-paga ai dipendenti con meno di 26 mila euro annui di reddito lordo, ma è inserita, anche, una rinegoziazione al ribasso del 5% dei contratti stipulati dalla Pubblica amministrazione che, non prevedendo alcun discrimine, andrà addirittura a colpire le associazioni per la tutela dei disabili".
Ottanta euro in più in busta-paga a circa dieci milioni di contribuenti-elettori, dunque, ma un conseguente taglio all'assistenza di cittadini svantaggiati non contribuenti e, soprattutto, quasi tutti non elettori. Complimenti ad un Governo il quale continua a distrarsi sulle inique disparità e sugli aiuti ai più bisognosi.
.

Nessun commento: