Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

domenica 15 giugno 2014

L'alveo del Ministro Pinotti

"Sui nostri "marò" Massimiliano Latorre e Salvatore Girone - ha detto il Ministro della Difesa, Roberta Pinotti - il Governo sta tenendo il caso "in alveo internazionale"".
Un alveo - come sicuramente saprà anche il Ministro Pinotti - può essere, morfologicamenete, alveo di magra o alveo di piena. Sarebbe interessante sapere, allora, se il caso dei due "marò" si trovi in un sempre più deprecabile alveo di magra o stia finalmente navigando in un alveo di piena. Non solo i geologi capirebbero che non sarebbe la stessa cosa.
.

Nessun commento: