Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

martedì 17 giugno 2014

Dalla bici al pedalò

"I temporali di questi giorni hanno trovato Roma - più che mai - impreparata all'evento e, così, cittadini e turisti si sono trovati vittime di disagi enormi e inconcepibili".
Molte zone, anche del centro, portano ancora oggi i segni di quanto si è verificato a causa dell'incuria e dell'inefficienza dei servizi capitolini. Un consiglio, comunque, al sindaco atleta Ignazio Marino. Ove per caso fosse minimamente interessato a verificare quello che è stato, quello che resta e quello che occorrerebbe fare urgentemente per evitarlo in futuro, non esca in ricognizione sulla sua amata bicicletta: esca, questa volta, in pedalò.
.

Nessun commento: