Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

venerdì 6 giugno 2014

I "marò" ai mondiali in Brasile

"Ai mondialai di calcio in Brasile - ha chiesto il Consiglio centrale di rappresentanza della Marina - i giocatori dell'Italia indossino, sulla loro divisa, il fiocco giallo che simboleggia la solidarietà nei confronti dei due nostri "marò" bloccati in India da oltre due anni".
In passato, in effetti, lo sport ha ottenuto importanti risultati anche extrasportivi. E, allora, perché non tentare? Anche se sarebbe veramente il colmo, ove ventitre giovanotti in maglietta e in mutande riuscissero ad ottenere quanto non sono riusciti ad ottenere, fino ad oggi, illustri ministri in giacca e cravatta. L'ultimo in "tailleur" o in elegante gonna-pantalone.
.

Nessun commento: