Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

mercoledì 25 giugno 2014

Silvio neutro?

"... E ad un certo punto - ha esternato, in una lunga intervista a "Il Giornale", Silvio Berlusconi - la parola d'ordine della sinistra fu: "Berlusconi delendum est"".
"Delendum est"? Ma "delendum" è il gerundio in forma neutra del verbo latino "delere" (distruggere). Se davvero la sinistra avesse usato questa forma neutra invece della forma maschile "delendus", altro che colpo di Stato contro il Silvio "premier": un colpo ben più grave contro il Silvio "sciupafemmine".
.

Nessun commento: