Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

lunedì 16 giugno 2014

Martirologio laico

"Oggi, lunedi 16 giugno, gli italiani sono stato chiamati a pagare - secondo i calcoli della Cgia di Mestre - 54 miliardi tra Tasi (nei Comuni che hanno deliberato l'aliquota), Imu (per le prime case di lusso, le seconde case, i negozi, i capannoni) e l'Irpef, l'Ires, l'Irap, l'Iva (se anche imprenditori)".
Oggi, lunedi 16 giugno, il calendario liturgico gregoriano celebra San Quirico martire. Ma da oggi, lunedi 16 giugno, il calendario laico repubblicano italiano comincerà a celebrare San Contribuente martire.
.

Nessun commento: