Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

domenica 15 giugno 2014

"A Be', che te serve?"

"Renzi - se n'è uscito all'improvviso Beppe Grillo - è stato legittimato dal voto popolare alle europee. Siamo pronti a dialogare con lui".
Beppe Grillo, tornato da Marte, ha dunque preso atto del successo ottenuto, da Matteo Renzi, ormai venti giorni fa. Ai "tempi eroici" della Dc, comunque, quando Franco Evangelisti chiedeva di vedersi con Giulio Andreotti, Giulio Andreotti gli chiedeva: "A Fra', che te serve?". Oggi Matteo Renzi potrebbe chiedere a Grillo: "A Be', che te serve?" Si starà a vedere. Alla prossima puntata.
.

Nessun commento: