Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

domenica 15 giugno 2014

Inferno e Paradiso

"Marcello Dell'Utri - al collega senatore Lucio Berani il quale è andato a visitarlo in carcere e l'ha trovato a leggere la "Divina Commedia" di Dante - ha chiarito: "Non sto leggendo l'Inferno dove mi hanno portato, ma il Paradiso dove andrò"".
Marcello Dell'Utri, dunque, sicuro che, se la giustizia umana gli ha aperto le porte della galera, la giustizia divina gli aprirà quelle del Paradiso. Resta, però, un particolare non da poco: il Giudice supremo celeste sarà d'accordo con lui o lo giudicherà colpevole, anche Lui, come la Suprema Corte di Cassazione?
.

Nessun commento: