Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

giovedì 12 giugno 2014

Epurazione continua 1

"Anche il pd Corradino Mineo - dopo il centrista popolare Mario Mauro - è stato velocemente estromesso dalla Commissione Affari costituzionali del Senato".
Come mai? Per lo stesso motivo che ha portato all'epurazione di Mario Mauro. I due, infatti, avrebbero potuto creare problemi alla linea ufficiale del Governo sulle riforme e sulla "questione Senato". Urgente, dunque, farli fuori e sostituirli con uomini sicuramente affidabili: Lucio Romano per il Centro popolare e il capogruppo Luigi Zanda per il Pd. Cosicché, ora, nessun ostacolo più alla linea ufficiale del Governo. Con tanti saluti alla democrazia e all'etica istituzionale. E si riteneva che la "rottamazione" significasse tutt'altra cosa.
.

Nessun commento: