Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

giovedì 19 giugno 2014

Bastavano sette parole

"Dal Quirinale - subito dopo la riunione del "Consiglio superiore di difesa" - è partita una lunghissima e cavillosa nota nella quale, tra l'altro, si legge che "per una riforma delle Forze armate, utile al Paese resta centrale il problema delle risorse che, pur nella ricerca di una possibile economicità, non dovranno comunque scendere al di sotto di livelli minimi invalicabili".
Sarebbero state sufficienti - è apparso a molti - appena sette parole chiarissime: "Non bisogna acquistare meno di novanta "F35".
.

Nessun commento: