Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

sabato 14 giugno 2014

Empoli-Roma 1 a 0

"Lungo braccio di ferro fra il "premier" Renzi e il Ministro dell'Economia Padoan - dietro le quinte - per la nomina del nuovo responsabile dell'Agenzia delle entrate. Il Ministro Padoan sostenendo Marco Di Capua, vice dell'uscente Attilio Befera, nel segno di una positiva continuità. Il "premier" Renzi sostenendo Rossella Orlandi, capo della Direzione regionale della Toscana, nel segno di una positiva novità. L'ha spuntata, alla fine, il "premier" Renzi".
La novità? Marco Di Capua, romano di Roma, sarebbe stato l'espressione del solito vecchio apparato, Rossella Orlandi è invece nata ad Empoli.
.

Nessun commento: