Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

domenica 29 giugno 2014

Il Ministro Padoan sta sereno

"L'Unione europea - ha preso atto il Ministro dell'Economia Pier Carlo Padoan - non ci ha concesso un anno in più, come da noi richiesto, per il pareggio del bilancio". "Ma io - ha aggiunto - non mi preoccupo".
E perché, infatti, dovrebbe preoccuparsi? Nella eventualità in cui il Governo si accorgesse di non poter rispettare la scadenza dettata dall'Unione europea, ecco pronta qualche altra imposta o una patrimoniale da addossare ai cittadini. Lui, il Ministro Pier Carlo Padoan, non si preoccupa. I cittadini italiani sì.
.

Nessun commento: