Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

venerdì 6 giugno 2014

Federazione calcio vergogna

"Nella struttura della squadra nazionale di calcio partita per il Brasile - intanto - è stato inserito quest'anno, per la prima volta, anche uno "staff" della Federazione composto di ben ventisei persone".
Quest'anno, dunque, per la prima volta. Ma certo: quest'anno, per la prima volta, l'Italia sta finalmente vivendo una condizione economica così brillante da potersi concedere spese tanto notevoli quanto inutili. Vergogna. Come vergogna garantire ai ventitre giocatori della "rosa" azzurra del tecnico Prandelli, in caso di vittoria finale, 250 mila euro ciascuno. Buona fortuna a tutti.
.

Nessun commento: