Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

domenica 29 giugno 2014

"Menù Di Battista"

"Proporrò - ha fatto sapere, da Il Cairo dov'è in missione, il "5 stelle" Alessandro Di Battista - una legge che imponga a tutti gli italiani una alimentazione basata su cereali, legumi, verdura e frutta. Niente più, insomma, né carne né pesce".
Il "5 stelle" Alessandro Di Battista ha cercato di giustificare questa sua proposta con ragioni salutari, ecologiche e perfino sociologiche del tutto, però, soggettive. Resta, comunque, un fatto: a Il Cairo, quando il "5 stelle" Alessandro Di Battista ha dettato quella che vorrebbe la dieta per tutti gli italiani, il sole picchiava molto forte e lui non aveva un cappello che lo riparasse.
.

Nessun commento: