Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

venerdì 6 giugno 2014

Miracolo Greganti

"Vivo con una pensione di 1.600 euro al mese - ha voluto far sapere Primo Greganti, uno degli accusati per lo "Scandalo Expo" - e 550 euro li do ad una figlia".
Il famoso "compagno G", dunque, riuscirebbe a vivere senza alcun problema, pur conducendo una vita tutt'altro che di stenti, con 1.050 euro al mese. Se così, bravo. Bravissimo. Per cortesia, però, insegni come fa a tutte quelle famiglie nelle cui case  entra una cifra simile per pagare affitto o mutuo, le bollette di luce, gas e acqua, le varie tasse nazionali, regionali, provinciali e comunali, il mangiare per pranzo e cena, le medicine non "passate" dal Sevizio sanitario, l'istruzione dei figli. Per non dire di altro.
.

Nessun commento: