Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

domenica 29 giugno 2014

Il commissario tecnico di se stesso

"Sarò - se n'è uscito, di nuovo, Gianfranco Fini - il commissario tecnico di quella squadra che avrà l'obiettivo di giocare la partita vincente del centrodestra sul cenrtrosinistra".
Al convegno da lui organizzato, per riproporre il suo ruolo nel trasognato scontro politico, in sala erano presenti, però, quattro gatti. Nemmeno un numero sufficiente per mettere insieme undici titolari e dodici riserve. E, cioè, una squadra. A Gianfranco Fini, alla fine, toccherà fare il commissario tecnico di se stesso. Giocare da solo. E farsi, come al solito, autogoal.
.

Nessun commento: