Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

martedì 17 giugno 2014

Laura in cerca d'amore

"La Presidente della Camera, Laura Boldrini - ha informato "Huffington post" - si è resa conto di non essere amata e ha deciso di correre ai ripari per rilanciare la sua immagine pubblica".
Si è seduta davanti allo specchio e ha iniziato una obiettiva, scrupolosa, coraggiosa autoanalisi? No. O perché non ne è stata capace o perché, di fronte ad un problema così delicato, non ha voluto badare a spese. E, così, ha deciso di affittare qualche stanza in un agriturismo di Titignano (nascosto tra Todi ed Orvieto) e ha invitato, insieme con alcuni del suo "staff", tre esperti in grado di aiutarla nell'impresa abbastanza difficile: il giornalista Gad Lerner, l'ex deputata pds Elena Montecchi e lo psicologo di grido Massimo Recalcati. I risultati? Per ora si sa che il qualificato gruppo ha gustato con piacere le specialità della cucina umbra. Per il resto - e, cioè, il problema di come farsi finalmente amare - si attende di rivedere Laura Boldrini sulla poltrona della Presidenza della Camera. Ma, anche, nelle manifestazioni pubbliche e nelle comparsate televisive.
.

Nessun commento: