Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

giovedì 12 giugno 2014

Epurazione continua 2

"Non lascio - si è però infuriato, dopo le reazioni alla nuova epurazione, il "premier" Renzi - il Paese in mano a Mineo".
Ci mancherebbe altro. Ma Mineo non andava trattato, se si è davvero democratici, con simili sistemi perlomeno autoritari. Come hanno ritenuto, anche, quindici senatori pd i quali, per protesta, si sono autosospesi. E, dunque, occorrerà che il "premier" Renzi rifaccia i conti. Per poter dire correttamente "non lascio il Paese in mano a sedici senatori del mio partito". E, forse, sedici solo per ora.
.

Nessun commento: