Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

giovedì 19 giugno 2014

Come risarcire la Rai

"Il Governo - è filtrato - sta per trasmettere alla Rai la decisione di legare il canone al reddito degli utenti".
Imposto giustamente alla Rai un taglio alle spese di 150 milioni, dunque, il Governo starebbe sorprendentemente per risarcirla con questo provvedimento sulla pelle degli utenti. Anche di quelli i quali, pur avendo qualche euro in più, magari la Rai la schifano e nemmeno ne seguono i programmi sempre più ripetitivi o di scarso valore. Complimenti al Governo per la trasmissione.
.

1 commento:

Luca Relandini ha detto...

Beh, magari l'adeguamento potrebbe essere così: chi guadagna di più si sacrifica e continua a pagare il canone attuale, chi guadagna di meno paga il reale valore... molto basso!