Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

giovedì 26 giugno 2014

L' "optional" delle "strisce pedonali"

"A Rubrera - in provincia di Reggio Emilia - una automobilista, investendoli, ha ucciso un bambino di sei anni e ha ferito gravemente la madre mentre stavano attraversando, sulle "strisce pedonali, proprio davanti alla caserma dei Carabinieri".
E' dunque il terzo bambino, nel giro di una settimana, il quale viene investito e ucciso sulle "strisce pedonali". Forse sarebbe il caso che i magistrati cominciassero ad essere opportunamente più severi, nell'ambito delle leggi, con i sempre più numerosi automobilisti i quali considerano le "strisce pedonali", evidentemente, come un "optional": l'aria condizionata, il ruotino di scorta, la telecamera per la retromarcia e le "strisce pedonali".
.

Nessun commento: