Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

giovedì 26 giugno 2014

"Ci bocciate la figlia? E noi vi meniamo"

"Al liceo clasico "Telesio" di Cosenza - mentre il padre faceva da "palo" - la madre ha picchiato violentemente la vicepreside Rossana Gallucci colpevole di stare lì a spiegare i giusti motivi che avevano determinato la bocciatura della loro figlia. Non solo: la loro figlia, quando i genitori sono tornati a casa e le hanno raccontato i fatti, ha scritto su "Facebook": "La Gallucci è stata sistemata, ora tocca agli altri".
Ci sarà una  Istituzione per un corso immediato e intensificato di recupero - non solo scolastico - per una figlia, una madre e un padre così?
.

Nessun commento: