Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

mercoledì 18 giugno 2014

Gianfry la volpe

"Gianfranco Fini - qualche giorno fa - aveva annunciato la volontà di rientrare in campo e molti, nel mondo della politica, si erano alquanto sorpresi".
In un video fatto ora diffondere, però, Gianfranco Fini compare nelle eleganti vesti di un "mister calciatore" e fra alcuni giocatori in maglietta e mutande. Discesa in campo, allora, ma in un rettangolo verde spelacchiato di periferia? Gianfranco Fini, insomma, fra i dilettanti del pallone e non più fra i dilettanti della politica? Che torni la sorpresa: il Gianfry, infatti, ha sempre la velleitaria idea di ripresentarsi con un suo movimento di destra, solo che ha avuto anche la furbastra idea, in piena stagione di mondiali in Brasile, di una sceneggiata nel campetto di calcio di periferia. Gianfranco Fini, dunque, è rimasto del tempo nascosto e in silenzio, sì, ma ora il grande ritorno all' "ammazza che volpe".
.

1 commento:

Luca Relandini ha detto...

forse vuole fare... l'ala destra :)