Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

venerdì 27 giugno 2014

Il "miracolo" delle scuse del giudice Marmo

"Il giudice Diego Marmo - il quale chiese ed ottenne l'ingiusta condanna di Enzo Tortora e qualche giorno fa è stato nominato assessore alla legalità nella Giunta comunale di Pompei - si è finalmente deciso a chiedere scusa per il suo comportamento, dopo quasi trent'anni, alla famiglia del noto presentatore tv".
Un miracolo della Madonna di Pompei o un disperato tentativo di arginare le critiche piovutegli addosso dopo la nomina, da molti ritenuta perlomeno singolare, a quell'assessorato comunale?
.

Nessun commento: