Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

martedì 24 settembre 2013

Sognando California

"All'inaugurazione di una storica fabbrica del 1870 ristrutturata a cura del Comune - per un ordine arrivato, con lettera formale, dalla segreteria del sindaco leghista Paolo Nozza - la banda musicale di Martinengo non ha potuto suonare l' "Inno di Mameli"".
Quando è scoppiata la "grana", però, il sindaco leghista Paolo Nozza ha cercato di riparare facendo sapere che si era trattato solo di un equivoco dovuto al fatto che la lettera era stata "scritta male". Che cosa dire? Semplicemente che il sindaco leghista Paolo Nozza farebbe bene assumere nella sua segreteria, allora, gente con almeno la licenza elementare. Oppure che, quando dà una disposizione, dovrebbe avere il coraggio di assumersene fino in fondo la pur enorme responsabilità. Veda lui. Sognando California. Sognando, cioè, la sua irraggiungibile Repubblica padana.
. 

Nessun commento: