Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

sabato 14 settembre 2013

"Giggino" degli alberi

"Trecentomila euro - la decisione è stata presa, a Napoli, dalla Giunta De Magistris - per affidare ad una ditta esterna lo studio sullo stato di salute degli alberi cittadini".
Ma come - si  sono chiesti in molti - e i mille giardinieri in forza al Comune? Non potevano essere utilizzati loro che sono già pagati e non è che, basta fare un giro per la città, si ammazzino certo di lavoro? No - è stata la stupefacente risposta - perché loro  non hanno in dotazione gli strumenti necessari per lo studio. E se quei 300 mila euro, invece che finire ad una ditta esterna, fossero stati utilizzati per acquistare gli strumenti necessari per i propri giardinieri? Silenzio. E, a giorni, il via all'ennesima gara di appalto. Della quale  si spera  non debba almeno interessarsi, prima o poi, quella Procura della Repubblica la quale sta "curando", da tempo, l'attività del Comune.
.

Nessun commento: