Benvenuti

"Fatti e misfatti" è una puntuale selezione di episodi e di protagonisti che in Italia - ma anche nel resto del mondo - si sono distinti, si stanno distinguendo o si distingueranno "in modo particolare" e che tuttavia sono stati, sono e saranno troppo spesso ignorati o sottovalutati dagli organi di informazione. Pane al pane, senza alcuna appartenenza politica, con il solo referente della verità. Una verità che potrà essere velata di una profonda amarezza o sostenuta da una feroce ironia, mai però intrisa di facile qualunquismo.

mercoledì 18 settembre 2013

L'Ignazio "biscardizzato"

"Al "Processo del lunedi" - riesumato, sulla Rai, dalle ceneri lasciate dal "molisano stretto" Aldo Biscardi - ha partecipato, questa volta, anche il sindaco di Roma, Ignazio Marino".
"Ma che "c'azzeccava?" avrebbe esclamato Tonino Di Pietro. E infatti non "c'azzeccava" a tal punto che ha subito precisato che lui non è né un esperto né un tifoso di calcio. Allora, però, perché lo hanno invitato? E, soprattutto, perché lui ha accettato l'invito? Dopo Ignazio il ciclista, Ignazio il pedonalizzatore, Ignazio il donatore di sangue e Ignazio già altrimenti sovraesposto, occorreva anche questo Ignazio "biscardizzato"? Sicuramente no. E, quindi, il sindaco Marino farebbe forse bene ad apparire di meno all'esterno del Campidoglio e a cercare di risolovere concretamente, all'interno, i numerosi e non semplici problemi della capitale.
.

Nessun commento: